AREA di CENTRO ROVERETO

Omnia vincit amor et nos cedamus amori

mercoledì 21 aprile 2010

“APPELLO AI CATTOLICI A NON DISPERDERE IL PROPRIO VOTO”

La strada tracciata dall’Area di Centro di Michele Trentini mostra che non dobbiamo rassegnarci a contenitori vuoti di principi. E necessario recuperare un ruolo centrale per i cattolici anche nella vita politica di Rovereto nel nostro caro Trentino.
Bisogna avere il coraggio di rispondere all’appello lanciato dalla Conferenza episcopale italiana quando ci sollecita ad avere una maggiore progettualità e maggior protagonismo nella vita politica italiana. E’ finito il tempo in cui ci si deve rassegnare alla subalternità di un accentrismo di Trento, vecchio contenitore vuoto di principi.
A Rovereto questo processo di aggregazione, non tanto di classe dirigente quanto piuttosto di elettorato, può essere facilitato dal fatto che non partiamo da zero. Nel corso di questi mesi infatti temi centrali come la famiglia, la vita e la solidarietà sono stati al centro dell’azione del gruppo dell’Area di Centro.
L’Area di Centro lancia quindi un appello ai tanti elettori cattolici affinchè non disperdano il proprio voto rendendolo inutile dentro le vecchie liste della politica ante prima Repubblica. L’assurdo di questo momento storico è che persone che la pensano allo stesso modo stanno in liste diverse e persone che la pensano in modo diverso stanno nello stessa lista. È una situazione che non può durare a lungo. L’Area di Centro invita gli elettori cattolici a concentrare il loro voto sulla lista “Area di Centro” che da mesi, si confronta per i valori in cui da sempre crediamo per costruire insieme il futuro della nostra città di Rovereto.

Nessun commento:

Posta un commento