AREA di CENTRO ROVERETO

Omnia vincit amor et nos cedamus amori

giovedì 13 maggio 2010

Votate i nostri Candidati dell'AREA di Centro.


Ad ormai pochissime ore dal termine di una campagna elettorale a tratti estenuante, la tranquillità di una serata di pioggia, in quella Rovereto che è la mia prima casa, offre (per la prima volta, in verità, dopo infinite settimane di frenesia) lo spazio per fermarci a riflettere.


Certamente non avrei pensato, quando qualche anno fa decidevo di compiere i primi passi nell’agorà politica, che non molto tempo dopo mi sarei ritrovato a dover giustificare il mio impegno, quasi fosse qualcosa di inutile, di irragionevole o (peggio) disdicevole.

Non avrei creduto che “fare politica” sarebbe diventato, nell’uso comune, sintomo di scarsa rispettabilità e propensione al malaffare. Gli ultimi mesi, in particolare, mi hanno riservato più di un’occasione per scontrarmi con una realtà, ormai divenuta poco pacifica, che mi rattrista e mi addolora. Questa reazione, che potrà forse sembrare ingenua alla luce di ciò che la cronaca politica ci propone ogni giorno, è invece il frutto di non poca ponderazione, oserei dire di studio.

Noi “Area di Centro” abbiamo costruito insieme alla coalizione una proposta aperta di progetto Politico forte e chiaro che deve essere completato con l’indicazione ed il coinvolgimento di tutti in quanto crediamo che oggi sia essenziale mettere in secondo piano le barricate e gli schieramenti ed essere, al contrario, costruttori di ponti di dialogo con chi dimostri la stessa nostra volontà.
Vogliamo costruire un patto politico e sociale ispirato al bene comune, al servizio della famiglia, delle comunità, del mondo del lavoro, della libera impresa e della cultura. Non intendiamo dar vita a una piccola forza d’interposizione. Intendiamo, al contrario, cominciare insieme il cammino di un soggetto capace di modificare il sistema politico.

Apriamo ai Giovani e alle idee, l’unica vera forza di un sistema ormai appiattito.

Vi invito a Votare per il cambiamento due preferenze, e vi auguro comunque buona giornata oltre a ringraziarvi per aver dedicato un minuto alla lettura di questo messaggio.


Michele Trentini - Area di Centro -
Franco Frisinghelli - Area di Centro -


cordialmente Area di Centro.

Nessun commento:

Posta un commento